La poesia e l’ipnosi secondo Luca Cerretti

di poesiaoggi

generAzione rivista

Poesie d’amore ne sono state scritte tante, troppe.
Persino ora, mentre vi scrivo, l’occhio mi cade a sinistra, dove ho la libreria con la mia selezione di poesia, e mi accorgo che lo scaffale all’altezza del mio sguardo è un girone infernale di amanti dannati. E ti viene da chiederti se non sia già stato detto tutto, sull’amore, o se l’argomento è talmente vasto, così straordinariamente vasto da non poter essere veramente e adeguatamente trattato nemmeno in un milione di anni. Questa vastità un po’ mi spaventa, un po’ mi rincuora, e va bene così.
Non mi addentrerò ulteriormente nel discorso, ma resta il fatto che di poesie sull’amore ne sono state scritte veramente tante. Ma quante? Ecco, diciamo che ne sono state scritte tante quante un uomo avido di poesia potrebbe leggerne in una vita intera (ma guardatevi da coloro che leggono solo poesie d’amore, perché la poesia è…

View original post 637 altre parole

