A Bologna letture di poesie “Una vita in cammino” a cura di Cinzia Demi (Ottavio Rossani)

di poesiaoggi

Questa sera a Bologna, dalle ore 19,  al Grand Hotel Majestic, (via dell’Indipendenza 8), l’Associazione EstroVersi  per la promozione dell’arte e della cultura, organizza Una vita in cammino,  un brindisi con finger food in Terrazza, con poesia, musica e ballo, a conclusione di una stagione di appuntanenti con la poesia che ha avuto un grande seguito.

Alle ore 21, reading poetico/musicale,  con Eleonora Montagnana (violino) e Valentina Giannetta (arpa). Danza a cura del Collettivo Coreografico A/M Project e Scuola di Danza Studio Del Movimento di Budrio.

Partecipano i poeti: Gianfranco Lauretano, Marco Marangoni, Maddalena Bertolini, Rosalba de Filippis, Valerio Grutt, Giuseppe Nibali, Barbara Herzog, Marina Marani, Marco Saja, Giancarlo Sissa, Maria Stella Eisemberg, Caterina Camporesi Claudia Zironi, Laura Corraducci, Anna Maria Dall’Olio.

Conduce la serata: Cinzia Demi .

Info e prenotazioni: 051 225455

http://poesia.corriere.it/2015/07/01/oggi-a-bologna-letture-di-poesie-una-vita-in-cammino-a-cura-di-cinzia-demi/

Una vita in cammino: evento tra poesia, musica e danza

1 luglio · · Foto scattate presso Grand Hotel Majestic Bologna Già Baglioni

Si è svolto ieri sera, mercoledì 1° luglio, l’ormai consueto appuntamento estivo organizzato dall’Associazione Culturale EstroVersi in collaborazione con il Grand Hotel Majestic di Bologna. Una serata veramente speciale con un altissimo livello culturale che ha tenuto impegnato un numerosissimo pubblico sia nella prima che nella seconda parte dell’evento. Nella prestigiosa sala Rinascimento si è tenuta la conferenza intorno alla figura di Francesca de’ Manzoni Boschini raccontata da Giovanni Zilioli, Davide Argnani, Lara Putsileva e Alfredo Stori coordinata da Cinzia Demi mente nel foyer e sulle terrazze dell’Hotel si è potuto gustare l’aperitivo con gli ottimi vini dell’Azienda Agricola Tomisa e, a seguire il reading con i numerosi poeti presenti: Valerio Grutt, che ringraziamo in particolar modo per aver concesso il patrocinio dell’iniziativa da parte del Centrodipoesia Bologna, Giuseppe Nibali, Marina Marani, Maddalena Bertolini, Marco Saya, Mariastella Eisenberg, Barbara Herzog, Claudia Zironi, Laura Corraducci, Rosalba de Filippis, Anna Maria Dall’Olio, Giancarlo Sissa Silvano Notari e Bartolomeo Bellanova Le musiche di Eleonora Montagnana e Valentina Giannetta hanno sottolineato molti dei momenti della serata, mentre la coreografia del Collettivo Coreografico A/M Project – Scuola di Danza Studio del movimento di Budrio ha degnamente concluso l’incontro. Ringraziare tutti i partecipanti, tra i quali molti amici e poeti, molti soci dell’Associazione EstroVersi e tutta la famiglia di Francesca de’ Manzoni Boschini sarebbe veramente impossibile. Un particolare ringraziamento va però fatto a Dino Molinari per la splendida mostra allestita nelle terrazze dell’Hotel e a Maurizio Caruso per la dedizione alla fotografia che ha permesso di evidenziare i momenti più salienti della serata. Un grazie infine a Padre Carlo Maria Veronesi per la sua opera di giornalismo, per le interviste agli autori che saranno prossimamente messe in onda su Radio Pace.

https://www.facebook.com/cinzia.demi/media_set?set=a.10205557887599173.1073742015.1011917464&type=3&pnref=story

demi1 demi2 demi3 demi4 demi5 demi6 demi7 demi8 demi9 demi10 demi11 demi12 demi13 demi14 demi15 demi16 demi17 demi18

Annunci